domenica 7 dicembre 2014

KIKO COSMETICS - Lipstick Swatches e Review


Care ragazze,
bentornate sul blog!
Oggi vi proponiamo la recensione e gli swatches dei rossetti Kiko che possediamo.
Avevamo pensato di pubblicare il post in occasione dell'offerta Kiko che vedeva gli stessi scontati, ma purtroppo per problemi tecnici, non ci è stato possibile farlo. In ogni caso le promozioni e gli sconti offerti dal marchio sono, tutto sommato, abbastanza frequenti, per cui speriamo possa tornarvi utile in futuro.



Ma bando alle ciance, passiamo subito alla parte più succosa del post!

Rossetto Luscious Cream - Creamy Lipstick n°502 Rosa, 6.90:
Il colore di questo rossetto è simile a quello di labbra non particolarmente pigmentate, forse di un tono più chiaro.
Dona alle labbra un colorito molto naturale, infatti può essere utilizzato con un trucco occhi semplice per avere un effetto bon ton, o anche, con un makeup occhi più elaborato da smorzare sulle labbra. E' necessario che le labbra siano ben idratate, perchè il rischio pellicine è dietro l'angolo. Non secca le labbra, ma se avete pellicine le evidenzia.                                                       


Rossetto Ultra Glossy Stylo SPF 15 n°802 Rosa Naturale, 4.90:
Per valutare in maniera corretta questo rossetto è necessario tener conto della finalità per cui la categoria a cui appartiene è stata creata. Si tratta di prodotti idratanti, che rendono più lucide le labbra colorandole in maniera molto leggera e delicata quasi alla stregua di burrocacao colorati. E' inevitabile che un prodotto così formulato con un finish sheer, idrati le labbra nascondendo eventuali pellicine, ma duri poco.



Rossetto Ultra Glossy Stylo SPF 15 n°820 Celeste, 4,90
Il discorso fatto per il precedente Ultra Glossy, vale anche per questo.
La differenza sta ovviamente nel colore, in questo caso azzurro.  Sulle labbra dà un effetto trasparente modificando esclusivamente il sottotono, rendendolo freddo.
Il colore azzurro serve a creare un effetto ottico che renda i denti più bianchi (può essere utilizzato sopra altri rossetti per smorzare il sottotono caldo).



Rossetto Unlimited  Stylo n°13 Cacao, 6,90:
Questo colore è favoloso! E' un malva dal sottotono violaceo, adattissimo per l'Autunno/Inverno.
La Texture è abbastanza cremosa mentre lo si applica, per poi diventare completamente matt dopo qualche minuto dall'applicazione. La durata di questo prodotto mi ha lasciata molto entusiasta, infatti, questo rossetto dura almeno 4 ore prima che inizi ad andare via, lasciando le labbra leggermente tinte.
Se avete problemi di labbra secche vi consigliamo l'utilizzo di un burrocacao, anche sopra il rossetto dopo qualche ora, per evitare che si formino le odiose pellicine.



Rossetto Unlimited Stylo n°03 Rosso Ibisco, 6.90:
Sempre Unlimited Stylo, quindi lunga durata, texture cremosa durante l'applicazione, che una volta asciutta diventa totalmente matt. Qui parliamo, però, di un bellissimo Fucsia/Rosso Fragola, molto acceso e molto particolare!
Dal vivo è leggermente più scuro di come risulta in foto, ma se passate dal negozio, vi consiglio di swatcharlo per rendervi conto di che bel colore stiamo parlando. Sia per questa colorazione che per quella precedente il colore risulta molto coprente dalla prima passata. Si tratta sicuramente di una tipologia di rossetto molto interessante, la gamma di colore è vasta, ne proveremo sicuramente altri.



Rossetto Shine Lust Lip Tint n°04 , 8.90:
Il rossetto in questione appartiene alla famiglia dei rossetti liquidi, si tratta di una tinta per labbra dal finish lucido. Il colore è molto primaverile, sul sito è definito come un color anguria ed effettivamente la descrizione corrisponde. Il colore non è corposo dalla prima passata per cui può essere costruito, stratificato, assicurando due look ( soft oppure strong) con un unico prodotto. La durata si aggira tra le 4-5 ore, ma dopo un paiodi ore il contorno non rimane perfettamente definito se non viene disegnato con una matita colorata o dello stesso colore.





Rossetto Smart Lipstick n°904 Strawberry Pink, 3.90:
Il rossetto in questione ha una formulazione particolare. Pur essendo molto morbido ed idratante non perde in termini di efficacia per quanto riguarda la durata. Il colore è molto bello, sicuramente poco adatto a questa stagione, è un rosa fragola un po' pescato ( non è una macedonia, giuro) che ripescheremo sicuramente in primavera-estate, la durata è buona, il rossetto confortevole ed il prezzo davvero basso, noi ve li consigliamo.  



Rossetto Smart Lipstick n°914 Amaranto, 3.90:
Anni fa possedevo 2 Smart Lipstick della vecchia formulazione, ma ero rimasta molto insoddisfatta dalla texture e dalla resa. Devo dire che Kiko con l'uscita dei nuovi Smart, si è rimessa in carreggiata, "sfornando" un prodotto dalla texture cremosa ed idratante, con colori fantastici! Questo è un bellissimo color amaranto, il Sangria che va tanto di moda quest'anno. La sua durata si aggira intorno alle 5-6 ore, e lascia anche le labbra leggermente tinte. Non secca assolutamente le labbra.



Rossetto Double Touch Lipstick n°104 Malva, 6.90:
Il rossetto double touch è stato diverse volte paragonato ai rossetti di MUFE che riprendono lo stesso concetto d' utilizzo.
Io non ho provato questi ultimi, ma posso dirvi che la durata di quelli Kiko è molto elevata. 
Per applicarlo bisogna prima stendere il rossetto colorato (in questo caso un bellissimo color labbra, qualche tonalità più scuro) e successivamente, una volta fatto asciugare, bisogna applicare il gloss trasparente. Risultato "wow" assicurato :)



Questo è tutto ragazze, speriamo che il post vi sia stato utile!

A presto,
le Sailors.

Nessun commento:

Posta un commento