sabato 25 ottobre 2014

MAKE UP - Green Forest

 






Care ragazze,
oggi vi presento un Makeup, in cui ho posto l'attenzione tutta sugli occhi!











PRODOTTI UTILIZZATI:


Prodotti OCCHI:
- NYX - Jumbo Eye Pencil, Milk;
- SLEEK Palette Ultra Mattes V2;
- NEVE COSMETICS Nebbia Fissante;
- AVON Glimmerstick Pencil, Blackest Black;
- KIKO Matita Smokey Eyes Lavish Oriental LE;
- KIKO Precision Eyeliner;
- KIKO Mascara Ultra Tech;
- NEVE COSMETICS Pennelli: Rose Angled, Yellow Liner, Emerald Shader, Teal Blending, Azure Shadow;
- ESSENCE Pennello per Eyeliner;
- NEVE COSMETICS illuminante in cialda, Plastic;

Prodotti SOPRACIGLIA:
- NEVE COSMETICS Matita Manga Brows, Rich Brown/Black Brown;
- ESSENCE Kit per Sopraciglia;
- ESSENCE Gel fissante per sopraciglia;

Prodotti VISO:
- PHYTORELAX Crema per il viso al Burro di Karitè;
- SO' BIO ETIC BB Cream, 01 Rose Discret;
- AVON Blush Colore SempreVivo, Peach;
- ESSENCE Terra, Blondes;
- MAYBELLINE Correttore Cancella Età,  Light;
- NEVE COSMETICS Pennelli: Lilac Powder, Blue Contour, Red Amplify, Magenta Sculpt;

Prodotti LABBRA:
- DR. ORGANIC Burrocacao al Tea Tree;
- NEVE COSMETICS Pastello Labbra, Ballerina; 
- L'OREAL Color Riche , n°500.

PROCEDIMENTO:
Inizio, idratando il viso e le labbra, quindi, applico la crema al burro di karitè e il burrocacao al Tea Tree Oil.


 

Successivamente, per fare aderire meglio gli ombretti e far risaltare maggiormente i colori, stendo il matitone bianco e lo sfumiamo. Il primo colore che vado ad applicare è il verde bosco (FERN), quindi lo stendo su tutta la palpebra mobile, sfumandolo accuratamente nei bordi. Applico lo stesso ombretto anche nella rima inferiore esterna dell'occhio, ma tenendomi un pò distante dal condotto lacrimale (per evitare di chiudere lo sguardo ed incupire l'occhio). Per rendere un pò più scuro il verde, lo utilizzo anche da bagnato (utilizzando la nebbia fissante). Il secondo colore che vado ad utilizzare, è il petrolio (ORBIT), con il quale ho creato una V esterna per dare maggiore tridimensionalità allo sguardo, e porto lo stesso colore anche nella rima inferiore esterna, ma questa volta solo nella parte finale. Intensifico ulteriormente la V dell'occhio utilizzando questa volta il Blu notte (INK). Una volta applicati e sfumati gli ombretti, vado ad illuminare l'arcata sopracigliare con il bianco (PILLOW TALK) e sfumo il color crema chiaro (DUNE), dove precedentemente abbiamo sfumato il verde bosco, quindi creo un colore più chiaro di transizione tra il verde ed il bianco. Nella rima interna inferiore, ho deciso di applicare una matita color petrolio, ma siccome mi sono resa conto che era leggermente più chiara di quello che pensavo, ho ripassato di sopra una matita nera per renderla più scura. A questo punto, il trucco occhi è quasi finito, ma poichè è totalmente Mat, creo un punto luce nel condotto lacrimale con un ombretto illuminante color crema.
Con la matita nera ed un pennello angolato in silicone, traccio la riga di eyeliner, abbastanza sottile nella parte centrale dell'occhio e leggermente più spessa all'esterno. Con l'eyeliner liquido, ripasso la linea di eyeliner tracciata con la matita ed applico il mascara. Ridefinisco le sopraciglia con la matita, applico un pò di ombretto per sopraciglia e fisso il tutto con il gel trasparente.






 Terminato il trucco occhi, vado a nascondere le occhiaie con il correttore e successivamente stendo la bb cream. Scolpisco leggermente il viso, utilizzando una terra ed infine dono un pò di colorito alle gote, con il blush.




 
Infine passiamo alle labbra: tampono con un fazzolettino le labbra per togliere l'eccesso  di burrocacao, facendo in modo che la matita aderisca alla perfezione. Traccio con una lip pencil del colore delle mie labbra il contorno, e vi applico di sopra, un rossetto/gloss della stessa tonalità.


PS: lo smalto che ho abbinato a questo makeup, è il Lasting Color Gel di Pupa nella colorazione Virtual Dream n°058.
 SUGGERIMENTO: quando realizzate un makeup con degli ombretti opachi, l'importante è andare a sfumarli molto bene, per evitare chiazze di colore.

Questo è tutto ragazze!! 
Spero che il look vi sia piaciuto!
                                                            L.

Domani pubblicheremo la recensione dello smalto che abbiamo abbinato a questo Makeup! Se siete interessate, Stay Tuned! :)
le Sailors. 

Nessun commento:

Posta un commento